venerdì 25 marzo 2011

Liiiiiiiiibri!!!

Ultimamente mi sto dando allo shopping libresco!!! Gli ultimi arrivati sono questi:




Ancora non so quando inizierò a leggerli, tra quelli universitari e gli altri arrivati nella mia libreria prima di loro... ma prima o poi ce la farò XD

martedì 8 marzo 2011

Giornata della Donna


TANTI AUGURI A TUTTE!!!

mercoledì 2 marzo 2011

Stelle e stelline

Ho terminato la lana e anche un po' la voglia di proseguire nella coperta, quindi approfitto della momentanea mancanza di lana per prendermi una pausa e fare qualcosa di diverso. Il problema principale era comunque cosa fare! Allora, senza la più pallida idea di cosa fare ma con 3 gomitolini di cotone (uno rosso e altri due sfumati, uno sull'azzurro e l'altro sull'arancione) ho aperto il caro vecchio Google e ho cercato tra le immagini. Ecco cosa ho trovato:

Schemi stelle


(Cliccate sull'immagine per vederla ingrandita). L'ho preso al volo: i motivi a stella sono i miei preferiti e qui ce ne stanno tanti! Non so in che lingua sia, forse rumeno o comunque qualche lingua dell'est... ma non importa, visto che i simboli sono uguali per tutti!!!
Ho provato col numero 12, ne ho fatti un paio, ma non mi è piaciuto il risultato. Al momento mi sto cimentando col numero 19. Vorrei farmi una tendina con tante stelline "montate" fra loro, di colori diversi... se viene bene poi compro altri colori, spero di trovarne tanti sfumati, mi piacciono un sacco!

martedì 1 marzo 2011

Giveaway, feedback!



Saltellando di link in link sono approdata sul blog Voglio Una Mela Blu e ho scovato il suo Giveaway. Per partecipare, devo fare due cose, una più semplice e l'altra che necessità un po' più di attenzione: la parte semplice è mettere l'immagine e il link al Giveaway, quella meno semplice è fare questo:

- lasciate un commento a questo post, raccontandomi un episodio in cui il web ed il mondo dei blog hanno fatto irruzione nella vostra vita "reale" (o meglio di come ve l'hanno cambiata ;-) )
Sarà questo il vostro graditissimo feedback, la vostra rosa rossa per me.
- se volete addirittura scriverci sopra un post, accomodatevi. Ma ricordate di scrivermi l'indirizzo in un commento!

Allora... il mondo dei blog mi ha dato una piccola svegliata in un momento in cui mi sentivo strapiena di impegni e senza alcuna "valvola di sfogo" in cui lasciar vagare nel nulla il cervello. Il fine settimana lavoravo come promoter e negli altri giorni andavo all'università. Niente sport. Niente libri (ne vedevo anche troppi durante la settimana e in ogni caso mi addormentavo dopo due o tre pagine... io che ho sempre amato leggere!). Insomma vagando senza scopo e senza meta nei bit di internet capito su un sito dedicato all'uncinetto. Da quando ero piccola che non toccavo un filo e un uncinetto, mi sono stufata presto dei centrini XD Insomma da un sito all'altro mi accorgo che non ci sono solo centrini, ma anche cose fantastiche come gli Amigurumi, per esempio, o tecniche che io non conoscevo (tipo gli afghani, che oltretutto sono semplicissimi). Così riprendo l'uncinetto e un po' di lana dimenticata in un mobile... e ancora li devo mollare! :) E' un ottimo modo per rilassarmi a casa e per staccare dal resto per qualche ora!

LWL