sabato 29 ottobre 2016

Sunsets #5

Una foto pubblicata da Mik (@meekhayla) in data:



Una foto pubblicata da Mik (@meekhayla) in data:



Una foto pubblicata da Mik (@meekhayla) in data:



martedì 25 ottobre 2016

Cronache della Galassia di Isaac Asimov

Già terminata la lettura de La Pensione Eva, ho fatto fuori il libro in un paio di serate... Un po' di Camilleri prima di andare a dormire! Adesso, proveniente sempre dalla pila di libri ancora da leggere, ho pescato queste Cronache di Asimov in una versione edita nel 1974!

Una foto pubblicata da Mik (@meekhayla) in data:

Cronache della Galassia

Trama
: Cronache della Galassia è il primo romanzo di una trilogia di amplissimo respiro, che narra le vicende di uno sterminato Impero Galattico, lungo un arco di quasi un millennio: la decadenza e lo sbriciolamento dell'immensa organizzazione, il colpo di stato del geniale Mari Seldon che tenta di arginare la «crisi», e la costituzione delle due misteriose Fondazioni, destinate in un lontano futuro a ridare ordine e sicurezza all'impero.
Autore: Isaac Asimov
Pubblicazione: Settembre 1974
Titolo originale: Foundation 1
Numero di pagine: 209
Editore: Mondadori
ISBN: A000026911
Prezzoda 5,00 € 

domenica 23 ottobre 2016

La Pensione Eva di Andrea Camilleri

Ieri ho terminato di leggere Educazione Siberiana e devo dire che nel complesso non mi ha entusiasmato granché, non c'erano molte pagine che davvero mi tenevano incollata al libro... Ho quindi rovistato un po' nel mucchio dei libri da leggere (che sono sicuramente più di 30, forse addirittura una quarantina) e ho trovato in attesa di considerazione questo libro di Camilleri, uno dei miei scrittori preferiti.

Una foto pubblicata da Mik (@meekhayla) in data:

La Pensione Eva

Trama
: Per le stanze della Pensione Eva, il casino di Vigàta appena rinnovato e promosso dalla terza alla seconda categoria, transitano figure e personaggi provinciali e sonnolenti. E questa "casa chiusa" diventa lo sfondo di un vero e proprio romanzo di formazione prima dolce e poi crudele. Ogni quindici giorni le sei "picciotte" della Pensione partono, e ne arrivano delle nuove; e in mezzo a queste presenze carnali che trascorre la giovinezza di Nenè, Ciccio e Jacolino. Frequentando la Pensione i ragazzi si imbattono in apparizioni spirituali, fantasmi letterari, vicende al confine fra la poesia e la realtà. E una storia che era iniziata all'insegna della curiosità sul sesso si chiude sulla deflagrazione dell'amore, quello più forte della morte, quello destinato a lasciare per sempre nell'aria la scia del suo profumo.
Autore: Andrea Camilleri
Pubblicazione: Gennaio 2007
Titolo originale: La Pensione Eva
Numero di pagine: 157
Editore: Mondadori
ISBN: 9788804568926
Prezzoda 4,75 € 

domenica 2 ottobre 2016

Non gettare i rotoli di carta igienica, riciclali!

Ebbene sì, invece di buttarli via, i rotoli di carta igienica possono essere riutilizzati per decorare in modo creativo la propria casa! Non ci credete? Allora date un'occhiata alla cartella Rotoli di carta igienica di CreativeMamy su Pinterest! Il mio preferito è l'orologio!

LWL