martedì 9 agosto 2011

Ancora libri

No, niente nuovi acquisti, per ora... E' solo che da un po' non aggiorno la mia situazione "libresca", quindi rimedio!
Allora... Poco più di un paio di settimane fa ho terminato l'ottavo volume de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R. R. Martin, che sto trovando semplicemente stupende! Martin ha messo tanta carne al fuoco ma se la sa gestire benissimo. Quando sembra arrivare un momento di stallo, ecco che mette mano ai personaggi che aveva messo da parte da un po' o a quelli che fino in quel momento avevano poco spazio, anche se non erano delle comparse, per far riprendere il volo alla saga. Al momento, il mio volume preferito è il 7°, intitolato Il Portale delle Tenebre, perchè fa un grossissimo regalo ai lettori! Il suo nuovo librone, A Dance with Dragons, verrà pubblicato in Italia diviso in tre volumi... non vedo l'ora!
Quindi, dato questo momento di stop con Martin, ho chiesto in prestito ad un amico (lo stesso a cui ho fatto da Animal-Sitter poco tempo fa) Il gioco dell'angelo di Carlos Ruiz Zafón. Quest'ultimo ha scritto diversi libri e ho letto recensioni entusiastiche ovunque, perciò mi incuriosiva leggerlo. Ho fatto un drastico cambio di genere, sì! Che dire, lo sto terminando. Quindi mi riservo le mie impressioni per il post su questo libro (spero che venga fuori qualcosa di decente)...
Poi qualche giorno fa mi è stato regalato Cappuccetto Rosso Sangue di Sarah Blakley-Cartwright; quest'inverno ho visto il film, che non era proprio malaccio ma insomma nemmeno questo grandissimo capolavoro. Proprio il giorno prima di ritrovarmelo fra le mani avevo scoperto che in questo libro manca l'ultimo capitolo, bisogna andare a scaricarlo dal sito della casa editrice. Questa cosa mi sembra una scorrettezza bella e buona! In ogni caso, lo leggerò dopo quello di Zafòn e vedremo...
Infine, ho "in coda" anche La spada della verità - volume 2 di Terry Goodkind. Il primo volume mi è piaciuto (anche se Martin gli mette tranquillamente i piedi in testa) e quindi ho deciso di proseguire anche con questa saga, nonostante io abbia scoperto che al momento sono ben 12 volumoni, tutti da 1000 e passa pagine (al contrario della saga di Martin, qui in Italia la serie de La Spada della Verità è pubblicata fondendo 2 episodi in un unico volume per volta).

Nessun commento:

Posta un commento

LWL