domenica 27 dicembre 2015

Viaggio fatale di Kathy Reichs


Viaggio fatale

Trama: Perché è esploso sopra Bryson City (North Carolina) il volo 228 della TransSouth con a bordo 88 persone? Perché nelle operazioni di soccorso l'antropologa forense Tempe Brennan rinviene tra i corpi delle vittime un piede umano che non appartiene a NESSUNO di loro? Perché in quella zona negli ultimi decenni sono scomparse diverse persone anziane senza lasciare alcuna traccia? Perché nei sotterranei di un villino abbandonato vengono rinvenuti numerosi cadaveri con una strana incisione sul femore sinistro? Perché le autorità locali ostacolano le indagini di Tempe? Un thriller nel quale il male e la crudeltà regnano sovrani.
Autore: Kathy Reichs
Pubblicazione: 2002
Traduttore: A. E. Giagheddu
Editore: BUR
ISBN: 9788817129503

martedì 22 dicembre 2015

La scomparsa di Patò di Andrea Camilleri


La scomparsa di Patò

Trama: Vigàta, 21 marzo 1890: durante la sacra rappresentazione del Venerdì Santo il ragioniere Antonio Patò, direttore della locale sede della Banca di Trinacria, funzionario irreprensibile, marito integerrimo e padre amoroso, oltre che apprezzato Giuda nella predetta rappresentazione, scompare nel nulla. Dove è andato? E morto o si è nascosto? La Delegazione di Pubblica Sicurezza e la Stazione dei Carabinieri sono allertate, i giornali sono in fermento: bisogna far luce nel mistero prima che lo scandalo si estenda dall'isola a tutto il Regno. Può essere successo di tutto: forse un pazzo omicida ossessionato da smanie religiose? Una perdita di memoria? Una fuga? L'ombra della mafia? O, come qualcuno suggerisce, il ragioniere è stato inghiottito da una frattura nel continuum spazio-temporale?
Autore: Andrea Camilleri
Pubblicazione: 2014
Editore: Mondadori
Prezzo: 5,00 €
ISBN: 9788804645191

giovedì 10 dicembre 2015

Le avventure di Rodney Stone di Arthur Conan Doyle


Le avventure di Rodney Stone

Trama: La storia di un giovane alle soglie della maturità, in bilico fra una carriera in marina e una posizione nel gran mondo, e di un suo amico appassionato dalla boxe. Un tema a prima vista atipico per l'autore di Sherlock Holmes. Proseguendo nella lettura, però, emergono tanti particolari tipici del Conan Doyle più conosciuto, in un contesto interessante e benissimo rappresentato. [Paleomichi]
Autore: Arthur Conan Doyle
Pubblicazione: 2005
Editore: Fabbri Editori (collana "Sherlock Holmes & Co.")
ISBN: A000024179

LWL