giovedì 20 settembre 2012

Quotes - 34

Ci sarà musica, oh, sì, dolce musica, e vino, feh, come scorrerà il rosso... e noi ripareremo parecchi torti.


[G. R. R. Martin - I Fiumi della Guerra]

mercoledì 12 settembre 2012

Va ora in onda la pubblicità!

Allora, dato che in questi giorni non ho news nè circa la coperta nè circa il cuscino nè nient'altro (no, neanche una miserrima citazione dei libri che sto leggendo), approfitto del tombino in cui è momentaneamente caduto questo povero blog per ricordarvi che

potete seguire questo blog su ben 2 (e dico DUE) social network: Facebook e Google+.

Sul primo, mi trovate nella pagina KyraWeb, dove ho addirittura cambiato l'immagine della copertina e la pic, che sforzo immane!

Su G+ mi trovate sul profilo Kyra Wolf. Qui, oltre alle nuova coppia copertina e pic, ho fatto anche pulizia (praticamente ho bloccato un po') di contatti e ho perfino riordinato cerchie e profili.

E come bonus track (dai sono generosa) vi lascio anche il mio Tumblr: lì la mia attività preferita è il reblog, però ogni tanto ci metto delle foto mie o altre cose che non metto qui! 

venerdì 7 settembre 2012

Io diventerò un... Cuscino

La realizzazione di qualcosa che richiede tanta lana come la coperta ti lascia, tralaltro, anche una grande quantità di "moncherini" di filo, che a me dispiace buttare se sono lunghi almeno 5 o 6 cm... si pone quindi il problema del Che cosa ci faccio con questi?
Inizialmente, non avendo una risposta a questa domanda, molto sbrigativamente li parcheggiavo in una scatola (quella del gelato, che si chiude ermeticamente!), all'insegna del Prima o poi il modo di usarvi lo trovo! Quando poi sono diventati realmente tanti, ho avuto finalmente l'illuminazione: legarli fra loro e farne un'unica mattonella, sempre con la tecnica afghan, disponendo in fili in ordine più o meno cromatico.



Al momento, ogni lato dovrebbe essere lungo una quindicina di cm... e sinceramente non ho ancora le idee chiarissime circa l'utilizzo di questa "cosa". 
Mia madre ha proposto di fare qualche altro giro e di usarlo poi come sottopentola. 
La sua idea non mi entusiasma per nulla... non mi piacciono le presine, figuriamoci fare una specie di presina gigante!
Allora ho pensato che sì, qualche altro giro si può fare, ma non per farla diventare un sottopentola. 
Se non avrò idee migliori, ho deciso che quest'affare diventerà un cuscino, quelli quadrati da divano, per capirci. Devo guardare un po' in giro (in parole povere: usare Google), ma penso che devo arrivare ad avere dei lati lunghi circa 40/50 cm perchè sia un cuscino decente.

martedì 4 settembre 2012

Progetto Infinity - E stiamo ancora qua!

Non so se qualcuno si ricorda del mio Progetto Infinity, cioè la coperta di lana a quadrotti... dopo quasi un anno, mi ritrovo a parlarne ancora, perchè purtroppo l'anno scorso non sono riuscita a terminarla (l'obiettivo era Natale 2011!), sigh!
Quando è arrivata la bella stagione ho interrotto "i lavori", perchè maneggiare la lana mentre le temperature si alzano non è il massimo. Ora che è ritornato il maltempo (ieri ha piovuto tutto il giorno), posso tirare fuori di nuovo questa benedetta coperta! Riuscirà la nostra eroina a terminarla per Natale 2012? Ne ho tutte le intenzioni, infatti oggi ho preso due nuovi gomitoli:



Sono due colori che ancora non avevo usato su questo progetto (oltre "infinity", possiamo aggiungerci anche "arcobaleno"), ma che sono troppo belli per essere ignorati! 

lunedì 3 settembre 2012

Quotes - 33

Si tirò su con le mani tremanti, la mente in delirio per la febbre. Per due volte le dita mozzate persero la presa sulla pietra umida, portandolo quasi a cadere. Ma in qualche modo riuscì a raggiungere la sommità dell'artiglio di granito. Se fosse caduto, sarebbe morto. Ma non doveva accadere: lui voleva vivere. Quanto meno, vivere un altro po'. Perchè adesso c'era qualcosa che doveva fare.


[G. R. R. Martin - Tempesta di Spade]

domenica 2 settembre 2012

Quotes - 32

«Dimmi qualcos'altro, uccellino, che razza di dio crea un mostriciattolo come il Folletto, o una povera mentecatta come lady Tanda? Se gli dei esistono, per quale motivo hanno creato le pecore che vengono divorate dai lupi? Per quale motivo hanno creato i deboli con cui i forti si trastullano?»
«I veri cavalieri proteggono i deboli.»
Clegane grugnì: «Non esistono veri cavalieri, così come non esistono dei. Se non sei in grado di proteggerti da solo, allora muori e cedi il passo a quelli che ci riescono. Duro acciaio e braccia forti, ecco quello che domina il mondo. E farai meglio a non credere a nulla di diverso.»
Sansa arretrò da lui: «Sei crudele.»
«Sono onesto. È il mondo a essere crudele. Ora volatene via, uccellino. Mi sono stancato dei tuoi sguardi.»
Sansa scappò lontano, senza dire una parola. Aveva paura di Sandor Clegane... eppure una parte di lei desiderava che ser Dontos avesse un po' della ferocia del Mastino.
"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri esistono. Tutto questo non può essere una menzogna."


[G. R. R. Martin - La Regina dei Draghi]

LWL