domenica 20 novembre 2011

Segnalibri #1

Allora... dopo aver terminato la sciarpa mi sono messa a fare altro, solo che ho preso oggetti più semplici e più veloci da eseguire: i segnalibri! Quando ero ancora impegnata per la sciarpa, su Facebook mi è stato chiesto di partecipare ad una pesca di beneficenza che si terrà a Dicembre (più precisamente, in favore di Emergency), mettendo a disposizione qualche oggetto che magari a me non serviva più. Non avendo niente sottomano nell'immediato, ho chiesto se anche qualcosa fatta a mano poteva andar bene, pensando appunto a cose come segnalibri o orecchini. Mi hanno detto che andavano benissimo e quindi... eccoli qui! Ho optato per i segnalibri perchè unisex: cosa potrebbe farsene un uomo/ragazzo di un paio di orecchini???
Passiamo alle foto (click per vederle a dimensione intera): questi sono i primi che ho fatto!



Questo quadrifoglio è fatto legando fra loro 4 cuori e la "coda" è la stessa dei ventagli. Lo schema dei cuori purtroppo non lo ritrovo!



Il fiocco di neve è su Suzies Stuff: MY SNOWFLAKE e ho usato anche qui un filo con le sfumature.



Questo segnalibro sul viola (sempre fili sfumati!) invece è il Tri-Lacey Bookmark (CrochetVille), che ho personalizzato aggiungendo la pallina in fondo alla coda.



Questa simpatica tartaruga invece proviene da Turtle Tales Bookmark. Anche qui ho personalizzato solo la fine della coda, con la pallina. Al momento è la mia preferita!!! Penso che ne farò altre, da regalare!

Voglio fare segnalibri tutti diversi fra loro, anche se ho pochi colori al momento... c'è più gusto per me e più varietà per chi partecipa alla pesca!
Nei prossimi giorni ne farò altri, ho visto diversi schemi molto promettenti!!!

2 commenti:

M. ha detto...

ottima idea sono stupendi!
M.

Mik ha detto...

Grazie mille!!! Spero che vengano poi apprezzati anche "dal vivo" :D

Posta un commento

LWL