mercoledì 30 novembre 2011

I Love Shopping - Sophie Kinsella

Terminata La Storia Infinita, mi resta solo da leggere solo Il conte di Montecristo di quella benedetta lista di libri presi in prestito. Solo che prima di (ri)affrontare un tomo del genere, ho virato su qualcosa di più leggero. Un paio di settimane fa, si è tenuto un mercatino dell'usato (il nome preciso non me lo ricordo mai), come ogni seconda domenica del mese (nei mesi estivi diventa il secondo venerdì).
Comunque.
Ho comprato I love shopping, La metà oscura e L'enigma dei dinosauri.
Ho iniziato da I Love Shopping.
Tanti libri mi hanno fatto piangere, ridere e anche provocato degli incubi, ma nessuno mi aveva mai irritato tanto come I Love Shopping. Nemmeno nel punto di Twilight dove si scopre che Eddyno sbrilluccica come una Winx mi sono incavolata tanto, ho reagito in modo più soft... Precisamente, con un Mapperpiacere! di quelli più di compassione che di irritazione, non so se mi spiego, accompagnato da un Mabbaffan...va! dello stesso tono.
Invece il libro della Kinsella mi ha fatto incavolare. Era partito bene eh, mi stava anche piacendo, anche se un po' prima della metà ho iniziato a fare un po' di fatica nel proseguire (brutto segno!)...

SPOILER ALERT - SE NON VOLETE ROVINARVI LA SORPRESA SALTATE ALLA PROSSIMA RIGA ROSSA!
... e poi si conclude con la più banale (e pure un po' scontata) botta di culo di cui sono strapieni i romanzi Harmony!!! Scopre la truffa dei fondi e grazie a questa scoperta, la protagonista fa un sacco di soldi, scopre con sua somma sorpresa di avere un sacco di nozioni finanziarie, viene presa a lavorare in TV e si porta a letto il figaccione (straricco) di turno.
FINE SPOILER!
Io mi aspettavo un finale diverso, un po' più originale. Invece niente. Meno male che mi è costato appena due euro (prezzo di copertina della mia copia: 7,75 €)...

E non ho nemmeno il coraggio di mettere 'sto post nel tag "Recensioni"... 

Nessun commento:

Posta un commento

LWL