mercoledì 12 ottobre 2011

Back to Crochet! Progetto Sciarpa!

Come ho appena detto nel titolo, sono tornata all'uncinetto, un hobby che viene solo dopo la pallavolo (mmmh... l'ho già detto che a settembre ho ripreso ad allenarmi???) e la lettura! E questo ritorno è dovuto ad un recentissimo colpo di fulmine... Sul blog di Copertine ad uncinetto ieri è apparso un post davvero interessantissimo: lo schema della sciarpa in foto!!! Lo schema e due foto più grandi le trovate sul suo post, insieme al link al post originale.

L'autrice del post vuole farci una copertina, io invece ho deciso di provare a fare la sciarpa della foto. L'unica modifica che mi permetto di fare è il colore:  invece di usare la lana bianca ho deciso di utilizzare quella bordeaux. Ultimamente i miei gusti in fatto di colori sono cambiati (guardaroba incluso): amavo tantissimo acquistare sui toni del blu e dell'azzurro, ma adesso mi sto letteralmente buttando sul rosso e sul marrone, scala di colori che include anche il bordeaux!
Per farla breve (sì, come no!) ecco la foto del mio gomitolo:

Vediamo un po' che succede!

2 commenti:

Silvia ha detto...

Ciao, io invece sto provando nel progetto "copertina"...(ho un nipotino in arrivo)...ma...è un disastro!!!!!
Il primo giro tutto ok...ma il secondo viene al contrario!!! cioè: nei giri dispari viene una bella maglia alta nei giri pari invece è al rovescio, è diversa dall'altra e non mi piace per niente...è una confusione!!!
dove sbaglio????
magari se non sono stata chiara ti mando una foto così mi dai un consiglio???
grazie mille!!!!
Silvia.

Mik ha detto...

Ho capito cosa intendi :) Sinceramente non saprei... A me è venuto bene (certo non così bello come nella foto xD), ho seguito lo schema e non ho avuto problemi... L'unica cosa che mi viene in mente è di indirizzarti sul blog dove ho trovato il post: http://copertineaduncinetto.blogspot.com/2011/10/copertina-ad-uncinettoo-sciarpa.html dato che anche lì si parla di copertina. Buona fortuna per la copertina e tanti auguri per il nipotino in arrivo!!!

Posta un commento

LWL